Termini & Condizioni

Condizioni Generali di Servizio

I servizi oggetto delle presenti condizioni generali di utilizzo e le informazioni legali sono fornite dalla società SunLight Marketing SRL iscritta REA AT- 133367, P.I. 01662800059, con sede in Asti (AT) Piazza Vittorio Alfieri, 61- 14100, in persona del suo legale rappresentante pro tempore  Sig. Nicola Sionis, di seguito indicato come “Fornitore” 

  1. Definizioni

I seguenti termini, al singolare o al plurale, in lettera maiuscola o minuscola, hanno il significato accanto specificato:

Servizio: si intende il servizio in versione “beta test” di e-commerce messo a disposizione dal Fornitore, utilizzabile tramite attivazione delle Piattaforma come meglio precisato di seguito;

Piattaforma: si intende la tecnologia messa a disposizione dal Fornitore che permette ai Clienti di accedere al servizio di distribuzione e consegna dei propri prodotti;

Cliente: si intende il commerciante che attiverà la Piattaforma;

Utente: il soggetto che effettuerà l’ordine tramite la Piattaforma direttamente al Cliente;

Guida ai servizi: le istruzioni, che verranno trasmesse a mezzo posta elettronica, ove sono indicate (i) le caratteristiche del servizio, (ii) le modalità di accesso e di utilizzo del servizio e (iii) i limiti operativi del servizio.

  1. Oggetto del Servizio e accesso al Servizio
  • Il Fornitore offre al Cliente, che accetta, un servizio in versione beta test di e-commerce tramite l’utilizzo della Piattaforma “risto-shop.it”.
  • Il servizio consente al Cliente di avere accesso alla versione “beta test” della Piattaforma attraverso la quale effettuare la distribuzione e consegna a domicilio dei propri prodotti;
  • Per accedere al servizio il Cliente dovrà dotarsi, a sua cura e spese, delle necessarie apparecchiature informatiche e dovrà attenersi alle istruzioni operative fornite da Sunlight Marketing Srl e qui allegate (All. 1);
  • Le modalità di collegamento e le istruzioni operative possono essere modificate o integrate da Sunlight Marketing Srl al fine di consentire l’utilizzo di nuove tecnologie, migliorare l’efficienza del servizio, ampliare la gamma delle operazioni rese disponibili ai Clienti;
  1. Modalità di stipulazione e conclusione del contratto
  • Il contratto tra il Fornitore e il Cliente si conclude esclusivamente mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo sunlightmarketing.it/form, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’attivazione dei servizi oggetto del presente contratto;
  • Il contratto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso manifestato tramite l’adesione inviata on line (flag della casella “dichiaro di aver letto e compreso i termini e le condizioni di servizio”) ovvero con la compilazione del form/modulo inviato a mezzo posta elettronica e il successivo invio del contratto sottoscritto.
  1. Decorrenza e durata
  • Il contratto ha efficacia dalla data della sottoscrizione e per tutto il periodo di validità del DPCM 11 marzo 2020 e successive modifiche, in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica COVID- 19, con il quale sono state sospese le attività commerciali al dettaglio nonché i servizi di ristorazione, salvo disdetta di una delle parti da spedire alla controparte a mezzo PEC o raccomandata AR con almeno 15 giorni di anticipo;
  • Sunlight Marketing Srl si riserva, in ogni caso, di accettare o rifiutare la richiesta in base ai propri standard operativi e commerciali, come verrà meglio precisato nel successivo art. 6.
  • Il contratto cesserà automaticamente trascorsi dieci giorni dallo scadere del termine. Il Cliente, in questo periodo, può manifestare al Fornitore, per iscritto, l’intenzione di sottoscrivere un nuovo contratto per la versione definitiva del Servizio. In tal caso le Parti provvederanno a negoziare un nuovo accordo. 
  1. Corrispettivo
  • Il Fornitore non richiede al Cliente alcun corrispettivo per il Servizio offerto in versione “beta test”.
  1. Modalità di esecuzione
  • Con il Servizio il Cliente acquisisce il diritto di accesso alla Piattaforma e- commerce, senza in alcun modo acquisirne la proprietà;
  • Il Servizio sarà attivato dal Fornitore secondo quanto stabilito in Allegato.
  • Il Servizio si intende disponibile a prescindere dalla disponibilità di hardware e/o software necessari al funzionamento del Servizio, la cui disponibilità e attivazione sarà garantita e messa a disposizione del Cliente;
  • Il Fornitore dichiara e garantisce che i beni e servizi dallo stesso forniti non sono affetti da vizi che escludano o diminuiscono in maniera significativa il loro utilizzo rispetto alla relativa descrizione contenuta in Allegato. Eventuali differenze non sostanziali tra funzionalità e la predetta documentazione non saranno considerate essenziali.
  • Trascorsi 10 giorni dal termine di efficacia del contratto per qualsiasi causa, il Fornitore procederà senza preavviso alcuno (a) alla disabilitazione della piattaforma, (b) a cancellare definitivamente e in modalità sicura i dati societari del Cliente, forniti dallo stesso per il corretto funzionamento del Servizio e rimasti nei server e nelle memorie. Il Cliente presta sin da ora il suo consenso alla cancellazione dei suddetti dati, manlevando il Fornitore da ogni conseguenza a riguardo.
  1. Obbligazioni responsabilità del Fornitore
  • Il Fornitore eseguirà il Servizio sotto la propria responsabilità, tempestivamente e con diligenza professionale, impiegando le risorse umane e finanziarie che si rendano di volta in volta necessarie.
  • Il Fornitore ha piena autonomia nella selezione del personale addetto all’esecuzione del Servizio e garantisce che tale personale sia idoneo, di provata e adeguata capacità in relazione all’erogazione del Servizio;
  • Il Fornitore si riserva il diritto di sostituire il personale incaricato dell’esecuzione del Servizio, garantendo, in ogni caso, il tempestivo e corretto adempimento di tutte le obbligazioni assunte in forza del contratto.
  • Qualora il Fornitore, nell’esecuzione del Servizio, si avvalga di terzi, si impegna a far rispettare a questi ultimi le condizioni previste nel contratto e si assume sin d’ora la responsabilità della loro opera.
  • Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a sopravvenuta causa di forza maggiore ovvero si venga a trovare nella condizione di non poter prestare il servizio in tutto o in parte come promesso.
  • Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
  • Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente di eventuali malfunzionamenti del servizio derivanti dal non corretto funzionamento delle apparecchiature del cliente
  • Il Fornitore non sarà, inoltre, responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
  1. Sospensione, interruzione, recesso
  • Il cliente può in qualunque momento chiedere la sospensione del servizio;
  • Il Fornitore può interrompere il Servizio, dandone comunque tempestiva comunicazione al Cliente, in caso di forza maggiore o per ordine di pubbliche autorità;
  • Il Fornitore avrà altresì la facoltà di interrompere il Servizio, dandone comunque tempestiva comunicazione al Cliente, qualora vi fossero fondati motivi per ritenere che si possano verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza, tuttavia tale interruzione non potrà prolungarsi per un periodo superiore a 10 giorni;
  • In ogni caso di interruzione il Cliente potrà recedere dal contratto senza alcun onere per le parti, dandone comunicazione al Fornitore.
  • Entrambe le parti avranno la facoltà di recedere dal contratto con effetto immediato, previa comunicazione scritta alla controparte, nel caso in cui:
  • intervenga un cambiamento sostanziale nell’assetto e/o nelle modalità di controllo d’impresa di una delle parti;
  • venga per qualsiasi causa cessata o posta in liquidazione l’attività d’impresa di una delle parti;
  • intervenga fusione, scissione o trasformazione di una delle parti, salvo che tali operazioni siano svolte infragruppo;
  • venga presentata a carico di una delle parti una domanda di sottoposizione ad una qualsiasi procedura concorsuale.
    • L’inadempimento del Fornitore per cause di forza maggiore include scioperi, ritardi nei trasporti, indisponibilità di apparecchiature di ricambio non più in produzione e indisponibilità di release di software non più supportate dal costruttore; fermo l’obbligo del Fornitore di informare immediatamente il Cliente e di cercare in ogni modo di porvi rimedio.
  1. Trattamento dei dati personali 
  • In relazione al know-how e alle informazioni riservate della controparte venute a conoscenza in occasione dell’esecuzione del contratto, le parti si impegnano (a) a utilizzarle solo in relazione all’esecuzione del Servizio, (b) a renderle accessibili esclusivamente al personale  che ne abbia necessità per lo svolgimento del Servizio stesso, (c) a proteggerne  con diligenza la riservatezza, (d) a non riprodurle ed (e) a restituirle o distruggerle al termine di efficacia del contratto.  Le parti dichiarano di essere informate e si prestano il reciproco consenso al trattamento dei rispettivi dati ai sensi del Regolamento UE n.679/2016 e della normativa nazionale in materia Privacy e protezione dei dati personali applicabile
  • Sunlight si riserva altresì di trattare i dati personali dei Clienti che abbiano rilasciato il relativo consenso per finalità di marketing e direct marketing (es. invio di news letter e comunicazioni commerciali);
  • Sunlight si riserva altresì di trattare i dati personali degli Utenti che abbiano rilasciato il relativo consenso, al momento dell’ordine, per finalità di marketing e direct marketing (es. invio di news letter e comunicazioni commerciali);
  • Per quanto non espressamente previsto nel contratto in tema di Privacy e protezione dei dati personali si fa espressamente rinvio a quanto previsto nell’informativa Privacy fornita al Cliente in fase di registrazione e, in ogni caso, consultabile e stampabile sul sito https://sunlightmarketing.it/form/
  1. Disposizioni finali
    • Il presente contratto, assoggettato alla legge italiana, estingue e sostituisce qualsiasi eventuale precedente accordo anche verbale fra le parti e avente analogo oggetto.
    • Eventuali modifiche al presente contratto hanno effetto solo se confermate per iscritto.
  1. Foro Competente
    • Le controversie che dovessero sorgere in relazione all’applicazione del presente contratto, o comunque connesse all’esecuzione, interpretazione o violazione del medesimo, sono devolute alla esclusiva giurisdizione del Foro di Asti .

 

ALLEGATO 1

  1. Il Cliente compila il modulo di richiesta sulla pagina https://sunlightmarketing.it/form
  2. A seguito della compilazione della richiesta, il Cliente riceverà una mail di conferma automatica di avvenuta richiesta all’indirizzo mail indicato all’interno del form;
  3. Entro 2 giorni lavorativi, il Cliente verrà contattato da SunLight Marketing SRL, la quale richiederà le seguenti informazioni:
    • Ragione Sociale dell’attività;
    • Sede Legale dell’attività;
    • Sede Operativa dell’attività;
    • Codice Fiscale dell’attività;
    • Partita IVA dell’attività;
    • Logo dell’attività;
    • Elenco delle Categorie di Prodotti dell’attività;
    • Immagini dei Prodotti dell’attività, se presenti (in alternativa, verranno utilizzate immagini gratuite rappresentative del prodotto);
    • Indirizzo PEC;
    • Indirizzo E-Mail dell’attività;
    • Numero di telefono dell’attività;
    • Numero di telefono dell’attività per attivazione Telegram (per la ricezione degli ordini online);
    • Conto PayPal, in particolare:
      • E-Mail account PayPal
      • Token Identificativo PayPal
      • Nome Utente API
      • Password API
      • Firma API
    • POS virtuale;
    • Codice di Attivazione Satispay;
    • Indirizzo Web (URL) della Pagina Facebook dell’attività, se presente;
    • Indirizzo Web (URL) del Canale Instagram dell’attività, se presente;
  4. A seguito della ricezione di tutti i suddetti materiali, SunLight Marketing SRL s’impegna a consegnare al Cliente richiedente la piattaforma E-Commerce personale entro un massimo di 10 giorni lavorativi, insieme ai dati di accesso (Username e Password) per permettere all’esercente di accedere al backend della sua piattaforma E-Commerce, unitamente alla guida tecnica relativa al suo utilizzo;
  5. Il servizio è utilizzabile tramite username e Password, i quali possono essere variati su richiesta del Cliente. Username e Password sono predisposti secondo criteri idonei a garantirne la massima riservatezza.
  6. Il cliente è tenuto a custodire con cura e a mantenere segreti username e password. La responsabilità per la custodia, il corretto utilizzo degli stessi e il loro eventuale illecito o indebito uso, pur se conseguente a smarrimento o furto, compete al cliente.
  7. In caso di smarrimento, sottrazione o distruzione di user e psw, per la riattivazione il cliente dovrà fare richiesta a assistenza@sunlightmarketing.it.

SunLight Marketing SRL

Piazza Vittorio Alfieri 61, 14100 Asti (AT)
Partita Iva: 01662800059
info@sunlightmarketing.it